Terme della Via Francigena a Gambassi Terme

Le Terme della Via Francigena (così chiamate perchè si trovano lungo il percorso della Via Francigena), dispongono di un’area benessere, dove potete vivere momenti di completo relax, lasciandovi cullare dall’energia dell’acqua e dal piacere del calore e dei vapori.

Cosa fare alle Terme Via Francigena

Cammino del Benessere

Relax assicurato grazie al “cammino del benessere” dove troverete la piscina esterna aperta nella bella stagione, la piscina idromassaggio interna, continuando con la sauna soft finlandese ed il bagno turco con aromaterapia e cromoterapia, la cascata di ghiaccio, docce refrigeranti, il fiotto d’acqua finlandese e per finire l’area relax interna ed esterna.

Area della Bellezza

Si prenderanno cura di voi e del fascino del vostro corpo e del vostro viso, mani esperte in massaggi e sapienti pratiche dimagranti, rilassanti, rivitalizzanti, energizzanti, snellenti, linfodrenanti e capaci di tanti altri tipi di trattamento che donano relax, benessere e armonia a tutta la persona. Tutti i rituali dell’area della bellezza saranno effettuati in spazi che richiamano i colori della lussureggiante natura toscana: l’oro bronzato del grano, il verde limpido e lieve dell’acqua termale, il color perla della rugiada della mattina.

Percorsi oliistici e sensoriali

All’interno della struttura delle Terme della Via Francigena si possono provare emozioni uniche in un ambiente innovativo e accogliente, “la Tana nel Bosco”: Un caldo rifugio, creato in un ambiente completamente avvolto dal legno con luci soffuse e profumo di bosco dove poter ricevere trattamenti olistici ed ayurvedici, massaggi linfodrenanti, shiatsu, riflessologia plantare e thai stretching.

Area sanitaria e salute

L’acqua salsa di Pillo, presente nello stabilimento, può essere classificata come un’acqua salso-bromoiodica, dalle straordinarie componenti organolettiche e chimiche. Si può classificare come minerale-cloruro-bicarbonato-solfato-sodica-magnesica, ricca di acido carbonico libero. Risulta pertanto idonea per alcune patologie che curano l’apparato respiratorio (inalazioni) e gastrointestinale (idropinica)

Come arrivare alle Terme della Via Francigena

Lo stabilimento termale delle Terme della Via Francigena si trova all’interno di un incantevole parco di piante secolari.

Orari apertura Terme via Francigena

Lunedì | dalle 9,00 alle 20,00
Martedì | giorno di chiususa
Mercoledì | dalle 9,00 alle 20,00
Giovedì | dalle 9,00 alle 20,00
Venerdì | dalle 9,00 alle 20,00
Sabato | dalle 7.30 alle 20,00
Domenica | dalle 7.30 alle 20,00

Offerte Terme Via Francigena

Il nostro agriturismo è convenzionato alle Terme della Via Francigena. Diventando nostro ospite avrai accesso alle nostre offerte speciali ed ai pacchetti vacanza legate alle terme.

Articoli che possono interessarti